la società

attività

Fap Investments è una società orientata da una parte allo sviluppo di complessi immobiliari e logistici mediante la progettazione e la realizzazione di strutture innovative, tecnologicamente avanzate e di alto livello qualitativo e dall’altra è specializzata nello sviluppo di sistemi fotovoltaici ad altissima efficienza e all’avanguardia nel settore delle fonti rinnovabili. L’alta qualità e l’eccellenza costituiscono gli obiettivi chiave della società e sono raggiunti combinando fattori quali l’imprenditorialità, la managerialità, la creatività, la tradizione e l’innovazione.

localizzazione

La società opera principalmente in Italia, dove sono situate la maggior parte delle strutture, delle aree predisposte all’edificazione e dei 10 parchi fotovoltaici installati sui tetti delle piattaforme logistiche realizzate. È tuttavia presente anche all’estero ed in particolare in Slovacchia, nella Repubblica Ceca e nell’isola di Capo Verde.

realizzazioni

Nel corso di questi anni Fap Investments ha realizzato complessi immobiliari logistici e commerciali nelle province di Brescia, Bergamo, Novara, Bologna, Mantova, Torino e Pordenone. Fap Investments è attualmente proprietaria di consistenti aree edificabili a destinazione logistico-commerciale in fase di sviluppo nelle province di Roma, Milano, Trento, Bologna, Brescia e Verona. Le piattaforme già realizzate sono inoltre completate da impianti fotovoltaici di significative dimensioni e tali da immettere annualmente nella rete nazionale oltre 13 milioni di kWh di energia rinnovabile.

organigramma

La Società Fap Investments, dotata di un capitale sociale di Euro 43.000.000, è detenuta al 50% dalla società Fernova Srl, riconducibile alla famiglia Ferrari, e per il restante 50% dalla società Arcese Immobiliare Srl, appartenente alla famiglia Arcese.

100% della società Venti Sro, con sede a Bratislava, impegnata nello sviluppo di aree di proprietà industriali e residenziali in loco.

60% della società Mafe Srl detentrice di una vasta area nel comune di Castel San Pietro Terme (BO) pronta per essere sviluppata.

14% della società Serpens Investimentos Sgps, specializzata nello sviluppo di aree di proprietà turistico-residenziali presso l’Isola di Sal – Cabo Verde.

mission

Lo spirito imprenditoriale di Fap e la sua applicazione nella realtà si concretizzano in attività per le quali il suo Management possiede competenze qualificate. Fap Investments inserita in una struttura di Gruppo ha un’esperienza diretta ed approfondita nella costruzione di complessi logistici dove opera da oltre un decennio. Attenta ai cambiamenti e all’evolversi del mercato, ha inoltre avviato nuovi rami di attività, quali la produzione di energia elettrica, attraverso lo sfruttamento dell’energia solare.

organizzazione e valori

La Società e il gruppo si avvalgono di personale qualificato e dotato di elevata professionalità, studi di consulenza, imprese di costruzione e general contractors per lo studio, la progettazione e la realizzazione degli investimenti. Fap Investments presta particolare attenzione alle esigenze dei clienti in termini di qualità, sicurezza, rispetto per l’ambiente e tempi di esecuzione. L’attività svolta sia sotto l’aspetto della “costruzione” sia sotto l’aspetto della “produzione” è tale da generare flussi rilevanti nel medio-lungo periodo. Inoltre la gestione dinamica di un portafoglio immobiliare a reddito abbinata a costanti rendimenti dell’attività “energetica” assicurano le risorse necessarie alla gestione e generano cash flow positivi ed ottimi risultati economici.

Menu